martedì 24 maggio 2011

Rifugio Carlo Emilio – m 2.140– 24 Maggio 2011


Piacerebbe anche a me avere una vita “normale”, fatta di cose “normali”, con vita sociale “normale” …
Ma cosi non è per cui, chi mi vede da fuori andare in montagna quando mi pare “senza grilli per la testa” (tanto per citare Francesco) prova un po' di sana ( o meno sana) invidia.
Non invidiatemi, pago cara questa possibilità …
E cosi oggi, per non passare a casa un'altra giornata di cacca come quella di ieri, decido di andare a camminare anche se la logica direbbe di riposare dopo il we.
Il lago del Truzzo l'avevo in mente già dall'anno scorso e non avendo voglia ancora di salire troppo di quota (causa neve … anche il piccolo nevaio ora mi rompe!) la meta è ideale.
Ho trovato un ambiente meraviglioso, una mulattiera che tenuta meglio di cosi è impossibile. Difficile descriverla, spero riescano meglio le foto. La pendenza è sempre costante cosi che neanche ti rendi conto di salire.
I laghi sono risultati piuttosto vuoti e non me ne spiego il motivo …
La discesa, invece, noiosa come tutte le discese dei giri non ad anello (caro Sky non sempre si può!)
Cmq il giro mi è piaciuto, doveva essere una escursione tranquilla, con la mia macchina fotografica grande, a passeggiare e non a correre e cosi è stato.
Pensavo di essere sola invece al rifugio mi hanno raggiunto 2 ragazzi con cui ho scambiato 4 chiacchiere.
Se non ci fosse stata neve magari sarei anche salita ulteriormente … mannaggia alla pigrizia … :)
Quota partenza: m 1.160
Quota arrivo: m 2.140
Dislivello secondo Gipsy: m 1.200
Tempo totale, comprese le soste: 6 h 50 m
Km percorsi: 15,5 km
heliSLaLenta

Nessun commento:

Posta un commento