lunedì 9 maggio 2011

Ferrata Corni di Canzo – Corno Occidentale – m 1.373 – 9 Aprile 2011


Ho visto che qualcuno era interessato alla Ferrata dei Corni di Canzo (venticinquennale)  e siccome l'ho fatta di recente con Chiara e un suo amico (sorry … non ricordo il nome … tipico di me!) vi metto qualche foto.
Le mie impressioni?
Premesso che non amo le ferrate, ci sono 2 considerazioni da fare:
1 – la parte iniziale e finale non ha il cavo ma solo una catena con degli anelli talmente grossi che si fa una gran fatica a moschettonare e a far scorrere il moschettone.
2 – c'è un traverso, assicurato ovviamente, MOLTO esposto e piuttosto lungo … per chi soffre l'esposiozione ci pensi bene!
Per il resto non l'ho trovata troppo difficile, è continua e arrampicabile (anche se io mi sono tenuta spesso alla catena … è troppo tempo che non arrampico più!).
Tornando, abbiamo fatto il sentiero degli gnomi (credo si chiami cosi) e vi metto anche qualche foto.
Quota partenza: m 480
Quota arrivo: m 1.373
Dislivello secondo Gipsy: m 920 circa
Tempo totale, comprese le soste: 7 h comprese megasoste!
Km percorsi: 13 km … credo … ho incasinato la traccia ...
Non credere, piccolo uomo, di essere chi sa chi, perché prima che tu nascessi io già c'ero e quando tu non esisterai più io ancora ci sarò (La Montagna)

Nessun commento:

Posta un commento