martedì 4 giugno 2019

Corno Centrale di Canzo m 1.371 - 4 Giugno 2019

Perchè salire sempre al Corno Occidentale? Oggi saliamo sul Centrale che non ci andiamo mai. O meglio, quasi mai.
Non c'è molto da raccontane, nemmeno tante foto. Sono percorsi dietro casa che quindi facciamo spesso.
Le uniche cosi di nota è l'incontro con Giovanni in vetta, un arrampicatore credo tosto, chiacchiere tranquille e interessanti. Persona che spero di ri-incontrare.
Mentre scendevamo mi sono accorta di essere stanca, e la panchina era li che mi chiamava. Non faccio in tempo a sedermi che mi chiama una mia amica che non sento da tempo. Lunga chiacchierata, Kyra che mi ha difeso da qualsiasi persona passasse di li … mamma è occupata, devo pensare io alla sua incolumità. Adoro la mia piccola ...
Ah no, una cosa la devo precisare: non siamo salite dal percorso attrezzato ma ci siamo trovate lo stesso su roccette. Non so come ma non abbiamo seguito il sentiero. Ho subito legato Kyra perchè non si sa mai ma non si sono stati problemi … avevate dubbi?

heliSLaLenta & Kyra

I dati secondo Gipsy:
Quota partenza: m 494
Quota arrivo massima: m 1.372
Dislivello: m 918
Tempo totale: 6 h 30 m compresa di tutto
Km percorsi: 12,9 circa
Percorso canabile: Si
Acqua sul percorso: Torrente in fondo valle e fontane sul percorso

Foto
                                         Mal comune mezzo gaudio dice il proverbio ...


Partono i bagnetti ... e ha ragione lei, è tardi e fa caldo

Stavolta non saliamo li ...

... preferiamo qui

Peonia selvatica ... splendida!

Pappa time

Da li arrivano brutti tuoni e Kyra freme per scendere

Giusto il tempo di fare una foto

Il percorso



Nessun commento:

Posta un commento