sabato 19 febbraio 2011

Anello San Martino (Rifugio Piazza) - m 767 – 19 Febbraio 2011 – Salita Tecett - Discesa Pizzetti


Settimana difficile. Nonostante il tempo previsto molto bello non me la sento di andare lontano.
Arrivano le proposte del we. Che faccio? Quando sono cosi indecisa lascio al fato la scelta; metto solo un puntello: non guido per più di un'ora da sola.
E cosi va a finire, come avevo già pensato in settimana, che andrò da sola vicino a casa. Meglio cosi, non sono dell'umore adatto per stare in compagnia. Poi la gente si stufa … o non capisce … se hai il muso è meglio stare con te stessa, al limite on 1 o 2 amici ma niente di più.
Non andando lontano mi alzo con calma, con calma mangiamo (Isi ed io), sistemo le cose in casa, preparo lo zaino e vado.
Dove? A vedere questo sentiero, è un anello che sto meditando già da qualche tempo. Io credo di sapere dove si trova il sentiero di collegamento tra i 2 punti e non sono preoccupata neanche per il sentiero attrezzato da fare in discesa.
Solo solo triste e inconsolabile. La giornata è strepitosa … e io sono qui a 200 m invece di essere a 2000
Vabbeh, continuo a dirmi, ci saranno altre belle giornate in cui anche la mia testa funzionerà meglio.
Oggi mi sono portata la macchina fotografica “grande” per cui, per la relazione, ho pensato a delle foto con descrizione visto che a scrivere qui come fare ad arrivare sono una frana.
Per quello che riguarda il sentiero, non l'ho trovato un gran che. Se devo fare una classifica molto meglio i Pizzetti dei Tecett. Entrambi i sentieri sono tenuti davvero bene, ma la parte relativa ai Tecett (moooooooooooolto più lunga) non ha un gran che come ambiente. Siamo sempre sopra la SS36 e il rumore delle macchine si sente sempre in sottofondo. Il bosco è piuttosto sporco e stona davvero con il sentiero sempre ben tracciato.
Sempre ben tracciato: c'è solo un punto dove mi sono guardata in giro un po' perché non trovavo dove continuava.
E' inoltre una sorta si saliscendi, visto che attraversa il costone.
La discesa dai Pizzetti non è stata complicata. Ho usato a volte le catene ma solo come sicurezza.
Insomma, un anello senza infamia e senza lode.
Avevo voglia di farlo e l'ho fatto.
Non so se lo rifarei.
Una gitarella da mezza giornata.
Poi sono andata a fare la turista a Mandello. Una delusione … da quello che mi avevano detto della cittadina mi aspettavo qualcosa di più.
E allora … per consolarmi il gelato a Introbio (che sembra essere l'unica gelateria aperta in questa stagione!), buono … come sempre!
Poi casa … Isi … e siccome qualcuno ha espresso il desiderio di vedere il mio micione … eccolo!





Quota partenza: m 240
Quota arrivo: m 767
Dislivello secondo Gipsy: m 670 circa
Tempo totale, comprese le soste: 4 h 20 m
Km percorsi: 7 circa
Non credere, piccolo uomo, di essere chi sa chi, perché prima che tu nascessi io già c'ero e quando tu non esisterai più io ancora ci sarò (La Montagna)

Nessun commento:

Posta un commento