mercoledì 6 agosto 2014

Grigna Settentrionale – 2.410 m - 6 Agosto 2014

Le foto


Oggi incontro qualcuno che mi conosce, me lo sento!
Partiamo però da sole, colazione (un po' cara ma superba) a Introbio e saliamo al Cainallo dalla Valsassina. Arrivando vedo che non ci sono tante macchine parcheggiate ma mi rifiuto di metterla nello spiazzo, poi rischio di rompere qualcosa sotto visto che, nonostante paghiamo da più di un anno, non hanno ancora sistemato nulla delle buche e dei sassi.
Giro la macchina e accosto. Scendo con Kyra libera. Mi si mette uno dietro. Gli faccio segno guardando Kyra che può avvicinarsi. Scende. “Ma tu sei Zia Silvia?”
Ecco … l'avevo detto :D
E' Zaccaria che non vuole assolutamente che lo aspetti ma mi raggiunge … facile raggiungermi … oggi ancora di più, non sono allenata.
Poi incontro anche Danilo che con altri amici farà però un giro diverso dal nostro. Lo incontreremo di nuovo al parcheggio la sera, hanno fatto un giro un bel po' più lungo del voluto :D
Parto tranquilla, ho bisogno di andare con i miei tempi; non fa caldo ma so già che soffrirò, ho anche uno zaino con 2 litri di acqua e quindi non proprio leggerissimo.
Zac mi raggiunge nel boschetto appena dietro la chiesina degli alpini e da li è una chiacchierata unica fino a che non torneremo alla macchina.
Io non me la sento di fare l'integrale con Kyra, l'ho fatta solo d'inverno e con la neve è un'altra cosa. Inoltre sono molto stanca e l'ipotesi di dover tornare per poi risalire perché non passo con Kyra mi fa desistere. E da buon compagno di gita desiste anche Zaccaria.
In cima fa freschino, Zac vuole entrare e mi offre un the, come rifiutare? Chiedo, nonostante i cartelli simpatici che ci sono all'entrata, ma niente da fare, Kyra deve restare fuori. Se non fosse che sono in compagnia avrei desistito, mi sarei vestita e sarei stata fuori con la mia tata. Lo so, sono iperprotettiva con lei, ma che ci posso fare? Dentro non era pieno e Kyra oggi è stata bravissimissima … e cmq, se creasse problemi, sarei io la prima ad uscire.
Fa niente, Kyra è stata molto brava e per fortuna non c'era troppa gente altrimenti avrebbe rischiato di essere calpestata visto il poco spazio a disposizione.
In discesa Zac vuole fare l'integrale ma Kyra continua a fare avanti e indietro tra me e lui. Gli dico di non preoccuparsi che io scendo e Kyra mi viene dietro per forza ma alla fine vince ancora la compagnia e anche Zac è dei nostri.
Devo dire che la mancanza di allenamento la sento, sono scivolata non so quante volte sgarbellandomi anche il gomito :/
La Guzzi è una vera e propia tortura, ma lo sapevo, per questo ho portato i bastoni. Zac è davvero un ottimo compagno di escursione, non si lamenta mai della mia lentezza …. un vero Signore!
Una piccola sosta arrivati ai pini mughi e poi giù ancora.
Ora il caldo torna potente, l'acqua è quasi finita e sono io sfinita ma si continua.
Ci abbiamo messo una vita a fare il giro ma le chiacchiere hanno fatto passare le ore che neanche ce ne siamo accorti.
Zac è un grande uomo … la sua trasparenza, forza nell'affrontare le avversità della vita mi hanno molto colpito. Mi sono ritrovata a raccontargli cose della mia vita cosi, come se fossimo amici da sempre …
Grazie della compagnia ed è stato un vero piacere per noi averti come compagno!
Anche Kyra è rimasta affascinata dal nuovo amico ♥

Ha camminato con noi Zaccaria

heliSLaLenta & Kyra

I dati secondo Gipsy:
Quota partenza: m 1.418
Quota arrivo: punto massimo m 2.410
Dislivello: m 1.220 circa
Tempo totale: 8 h 49 m
Km percorsi: 12,3 circa

2 commenti:

  1. Cara HeliS, non sei tu che sei iperprotettiva, è che qua non c'è amore e rispetto per gli animali non umani...siamo carenti di Cultura...con la C maiuscola!
    Saluti
    Menek- Hikr.org

    RispondiElimina
  2. Grazie Menek! Non posso che concordare.
    E' inoltre un piacere vedere che mi segui ancora ;)

    RispondiElimina