mercoledì 1 gennaio 2014

1 Gennaio 2014

E finalmente finisce anche questo anno … il 2013.
E' stato un anno lungo, lunghissimo, che non finiva mai … ogni mese faceva almeno per due, soprattutto i primi mesi, quando l'unico impegno importante era andare in ospedale per avere notizie.
E' stato un anno di transizione, di dolori, di amicizie perse e di nuove amicizie che si affacciano. Vorrei avere la capacità di perdonare, chi mi ha offeso per cose di poco conto, chi invece ha minato veramente tanto il mio equilibrio fino al punto che dal ponte o cadevo io o cadeva l'amicizia. Non è facile perdonare, non è per niente facile. Non lo voglio fare per riallacciare i rapporti, la tazzina rotta avrà sempre i segni della rottura, ma lo voglio fare per me, per vivere più serena le nuove amicizie che si affacciano alla mia vita.
Nuovi progetti stanno andando avanti nella mia testa, forse adesso è arrivato il momento per provare a metterli in pratica.
Il prossimo sarà per forza un anno di cambiamenti. Non so come andrà, ma cambierà radicalmente qualcosa.

A chi mi è vicino, a chi è passato anche solo per un momento nella mia vita, a chi si dedica agli altri, a chi cerca di non essere troppo egoista … un sincero augurio di tanta … ma tanta serenità e forza per affrontare tutto!


8 commenti:

  1. Ricambio l'augurio, e che il 2014 sia migliore dei precedenti.
    Ciao
    Stefano

    RispondiElimina
  2. vai cosi' che vai bene augurio di un buon 2014 anche a te' (un po' in ritardo) ciao massimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E con ancora più ritardo ti rispondo io ... grazie e tanti auguri anche a te !

      Elimina
  3. Ciao Silvia. Sono Panoramix. Di tanto in tanto passo nel blog a leggere qualche tuo scritto. Qui ti faccio solo gli auguri per un buon 2014 in cui tu possa realizzare i tuoi progetti ... poi magari nelle prossime settimane ti mando una mail ... Ciao. MARCO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marco, che si avverino anche i tuoi di progetti!

      Elimina
  4. Dai che hai iniziato alla grande, continua così e le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se arriveranno delle soddisfazioni sarà anche grazie agli amici che mi staranno vicini ... e quindi anche a te, Pito .... e perchè no .... FULVIO !!!

      Elimina