venerdì 13 luglio 2018

Monte Legnone – - m 2.610 – 13 Luglio 2018




Una classicissima, soprattutto per andare a prendere fresco, il maglione in cima è assicurato.
Sulla salita non dico nulla, ci sono mille relazioni e ne ho parlato tante volte pure io.
In ogni caso trovate qualcosa sui commenti delle foto.
Io ci salgo ancora perchè mi ricorda Rino. Morì pochi mesi dopo la nostra gita di novembre di infarto durante una sci alpinistica … una tragedia … 3 figli di 2, 4 e 6 anni.
Ma questa volta non sono salita volentieri. Mi piace questa salita, non c'è tanta gente oggi e i pochi che incontro sono simpatici. Ma ho una tristezza dentro infinita.
Sarà per quello che sto passando, si, sarà per questo ma oggi mi manca il mio compagno di gite. Quante volte mi ha accompagnato quassù, con il ghiaccio, con la neve, dalla direttissima … oggi mi manca la sua compagnia. Lo so che è la tristezza che ho dentro per quello che sto passando che mi fa sentire questo sentimento ma mi sto chiedendo se ha ancora senso che io salga quassù. Conosco la strada a memoria e per di più ho il problema di Kyra: prima con i camosci (è stato terribile scendere! Lei che gli abbaiava, loro che ci guardavano con curiosità e io che dovevo tirare per tenere Kyra al suo posto … ) poi con le mucche e con le capre.
Perciò prendetevi le foto e guardatevele bene perchè è molto facile che siano le ultime di questa salita.
Come ho detto prima ho incontrato gente bella, con cui ho chiacchierato volentieri sia sul percorso che in cima. Mi hanno tenuto tanta compagnia e non posso che ringraziarli per aver attenuato la mia tristezza.


heliSLaLenta & Kyra

I dati secondo Gipsy:
Quota partenza: m 1.459
Quota arrivo massima: m 2.614
Dislivello: m 1.240 circa
Tempo totale: 8 h 30 m compresa di tutto
Km percorsi: 12 circa
Percorso canabile: Ni, le catene per arrivare in cima non sono semplicissime per tutto gli umani. Kyra (legata a me) senza problemi ma ci vuole un cane che non ha paura e abituato a questi ambienti.
Acqua sul percorso: No

Nessun commento:

Posta un commento