mercoledì 2 aprile 2014

Cornizzolo via Direttissima da Suello e rientro dalla Val della Porta – m 1.241 – 2 Aprile 2014

Le foto

Mi manca questo versante, è ripida e lo so ma è anche tanto vicina a casa …
Un po' di numeri per trovare l'inizio del sentiero e in effetti sono salita da dove volevo scendere ma va bene anche cosi. La ripidità l'ho trovata tutta e purtroppo mi sono resa conto di aver lasciato a casa l'asciugamanino … un delirio visto il caldo … dovevo mettermi anche i calzoni corti e non solo le maniche!
Cmq abbiamo resistito e siamo arrivate in vetta in un tempo tutto sommato accettabile.
Pochissima gente ma nonostante ciò Kyra riesce a fare il suo show … per fortuna è andato tutto bene e con gli altri incontri non ci sono stati incontri ravvicinati.
La nota negativa della direttissima è che, come al Barro, si sente un sacco il rumore della superstrada una volta fuori dal bosco; la nota positiva è che il sentiero è tenuto benissimo!!!
Per tornare a Suello scelgo un anello, e non solo perchè preferisco le passeggiate circolari ma vista la ripidità in discesa no grazie! La Valle della Porta è un po' più lunga della Valle dell'Oro, ma il sentiero è meno disastrato e mi piace molto di più.
Ho anche incontrato degli splendidi signori che stavano sistemando il sentiero … ogni volta che percorriamo questi cammini pensiamoci … c'è sempre qualcuno che fa manutenzione e a loro va tutto il nostro riconoscimento!
Arrivati a San Pietro purtroppo una scolaresca stava facendo un casino del diavolo ma noi che ne siamo andate via subito e abbiamo preso il sentiero per Suello … bellissimo anche questo!
Non so com'è ma abbiamo fatto una fatica immane, io sono cotta ma Kyra mi ha fatto prendere un bello spavento: arrivata a casa si è buttata in cuccia e non si voleva muovere neppure per toglire il collare! Poi hanno suonato al citofono … ok, tutto a posto ;)


Oggi ho avuto il piacere di camminare con Kyra


heliSLaLenta

Quota partenza: m 290 secondo Gipsy
Quota arrivo: m 1.241
Dislivello secondo Gipsy: m 1.030 circa
Tempo totale: 5 h 37 m
Km percorsi secondo Gipsy: 10,4 circa

Nessun commento:

Posta un commento