sabato 10 agosto 2013

Alpe del Prina m 589 – Monte Palanzone m 1.436 - 10 Agosto 2013




Giuro …. l’ho fatto davvero … sono stata al Palanzone d’agosto :(
La meta doveva essere ben altro ma quando mi sono alzata alle 5 ho visto che c’era vento e la mia testa era un vortice pure lei … rimessa la sveglia sono tornata a letto.
Drinnnnnnnnnnnnnn !!!!!!!!!!
Che ci fai a casa???
Sto male, ho mal di testa!
Esci lo stesso che è una bellissima giornata, vai all’alpe di Caslino!
Va bene … come fare a dire di no ad un ordine cosi perentorio?
Lo zaino è già pronto, prendo Kyra e ci avviamo. Effettivamente fa fresco, salgo piano, mi godo il bosco e lascio scorrazzare la mia pulcina che tanto non c’è nessun bipede qui.
Arrivate alla Mara un po’ di gente la troviamo, ma poca cosa (continuo a dimenticare che non è domenica … oggi è sabato … oggi è sabato … oggi è sabato … )
Mi fermo a fare 4 chiacchiere con dei ragazzi che hanno un cucciolo (gioca con Kyra). Spiego loro un po’ di itinerari in zona, parliamo dei nostri cucciolotti e poi via, ognuno per la sua strada.
Oggi incontrerò parecchie persone con cui è molto piacevole chiacchierare di cani.
Peccato solo che sulla cima non ci si può fermare a lungo, non per il caldo, ma per gli insetti … bastardi …
Il sentiero di discesa è ancora deserto, se lasciamo perdere una famiglia che mi è piaciuta un sacco:
davanti il papà con il cane lupo (ha litigato con Kyra … ), poi la mamma con il bimbo che si lamenta; dietro il nonno che è senz’acqua ed è preoccupato per quanto manca (meta il Riella) e mi dice che dietro c’è la moglie con la consuocera. Le incontro, due signore simpaticissime che chiacchierano volentieri … fin troppo … devono andare su a mangiare “e sa, con il caldo di mezzogiorno” … medito: secondo i miei conti sono passate le due … ma a che ora sono partiti questi??? Chissà a che ora sono arrivati … mi immagino comunque l’abbuffata! Al Riella si mangia davvero bene.
Scendendo prendiamo un po’ di caldo, Kyra fa miracolosamente il bagno nella fontana di San Francesco e poi andiamo ad Asso per il gelato.
Va bene anche cosi, ormai va sempre bene anche cosi. Sono stata con la mia Kyra, immersa nella natura, non faceva troppo caldo e ho incontrato e parlato con gente simpatica.
Grazie a chi mi ha “costretto” ad uscire comunque di casa, il mal di testa è in effetti passato ;)

Oggi ho avuto il piacere di camminare con Kyra

heliSLaLenta

Quota partenza: m 589
Quota arrivo: m 1.436
Dislivello secondo Gipsy: m 990 circa
Tempo totale: 5 h 56 m comprese le soste
Km percorsi secondo Gipsy: 12,8 circa

2 commenti:

  1. Brave, belle foto. Cammina, cammina, il cane è il miglior amico dell'uomo, e a settembre finalmente la conoscerò. Brava anche a Silvia non è certo facile andare su e giù per i monti da soli.

    RispondiElimina
  2. Grazie da parte di entrambe!
    Io ormai mi ci sono abituata ad andare in giro da sola ... a volte pesa, a volte è un vero piacere ... e ora ho Kyra ...
    Buona continuazione!!!
    S.

    RispondiElimina