giovedì 9 febbraio 2012

Civate – Cornizzolo - Eupilio - 9 Febbraio 2012

5 “pirla” si ritrovano al parcheggio di Civate, località Pozzo, e si, si è aggiunta anche la splendida Kira!
Il fatto di essere 4 bipedi auto-muniti fa si che si riesca ad organizzare la traversata, ancorchè in notturna.
Farà freddo? C'è chi si prepara con il “preservativo” in testa (avete presente quel cappello con le orecchie? Tutto nero e lucido … ) e chi invece toglie subito la giacca a vento perchè a 0 gradi obiettivamente fa calduccio.
In salita mi toglierò anche il pile per rivestirmi totalmente, nel giro di 10 minuti, man mano che ci avviciniamo alla cresta: alla fine avrò su anch'io il cappello-preservativo :)
Arrivati alla strada, comunico ai miei soci che i pasticcini che sono nel mio zaino (non buoni, lo ammetto, ma non voglio storie: a casa non ci tornano!) o li mangiamo al locale invernale del Marisa Consiglieri o se li mangiano in vetta, al vento gelido.
“Sarà chiuso!”
Come volete, rispondo sicura di me stessa. Quel locale devo averlo trovato chiuso una volta sola nella mia vita, vuoi che sia chiuso questa sera?
Sono intimoriti dalla mia minaccia e decidono di andare a vedere se è aperto. Salendo però Mario mi avvisa: guarda che se è chiuso ne dovrai sentire …
Ok, mi preparo quando sento da davanti: “E brava Silvietta!!!!”
Fiuuuuuuuuuuuu, sono salva :)
Tiro fuori i miei pasticcini, stanotte non possiamo di certo cazzeggiare, sono tanti e penso che cmq me ne dovrò portare un po' a casa … e invece sono stati spazzolati tutti, Kira compresa mi ha fatto onore :)
Foto di rito e poi via, verso il vento bastardo della cima.
Ora fa freddo, le mani mi si congelano … non vi dico le chiappe … la prossima volta mi metto gli scaldamani negli slip :(
In cima tentiamo una foto di gruppo che purtroppo non verrà e poi via … per strada? Nooooooooooo, per cresta! Un freddo … un vento! In alcuni punti mi portava via :)))
No, non siamo mica tutti giusti.
Tagliamo la strada e in poco più di 3 ore siamo alla macchina che gli splendidi organizzatori hanno portato su nel pomeriggio.
Torniamo a Civate a prendere le altre vetture. Vabbeh, impatto ambientale massimo oggi, alla fine abbiamo dovuto muovere 4 macchine … diciamo che una volta ogni tanto si può fare.
Luna stupenda … stellata di conseguenza ma sempre affascinante.
Un ringraziamento a Giuliano, non solo per la “solita” organizzazione, ma per aver tentato, nonostante il gelo, di fare qualche foto; purtroppo non sono venute.
Il perchè di questa relazione non è quello di farvi vedere come siamo … scemi :) ma perchè la traversata, se ci sono 2 macchine a disposizione, è a mio parere un modo interessante e diverso di salire su questa battutissima cimetta.
Hanno camminato con me: Kira, Pinuccio, MarioMario, Nano
heliSLaLenta
 
Quota partenza: 300 - Quota rientro: 640
Quota arrivo: 1.241
Dislivello secondo Gipsy: m 1.000 circa in salita e 680 m in discesa
Tempo totale: 3 h 38 m
Km percorsi secondo Gipsy: 8 circa

1 commento:

  1. Complimenti! Meraviglioso Blog di Montagna. Ti seguo.Buona Montagna e Felice Vita da Dorino.Mandi

    RispondiElimina