giovedì 22 settembre 2011

Pizzo Ligoncio – m 3.032 – 21-22 Settembre 2011



Una due giorni decisa all'ultimo momento. L'idea era di dormire al Primalpia e di non fare la cima.
Ma si sa, l'uomo dispone e mi ritrovo al Volta senza nemmeno averlo scelto.
La foruna (eh si, una volta ogni tanto gira il capino anche verso di me) ha fatto si che i 3 che erano su a dormire non siano riusciti a passare dalla Bocchetta di Spassato cosi li ho proprio incrociati li, io arrivavo e loro stavano scendendo. Mi sono fatta lasciare le chiavi e ho cambiato totalmente idea sulla meta.
Non ho molto da raccontare, è stata una 2 gg introspettiva. Mi ha dato una grandissima carica la solitudine, la salita a questa montagna che aspettavo da 2 anni in perfetta solitudine.
E mi ha ricordato gli insegnamenti della montagna: affronta un problema alla volta, un piccolo traguardo (ometto) alla volta; al problema successivo (ma dove sarà il canale? Come sarà la cresta?) ci pensi quando è il momento. Inutile preoccuparsi ora per un problema che magari non si pone nemmeno.
E cosi ho salito la mia cima e, con molta calma e tranquillità me ne sono tornata a casa.
Di nuovo, e finalmente, ricaricata.
Vi lascio alle foto.
Quota partenza: m 800
Quota arrivo: m 3.032
Dislivello secondo Gipsy: m 2.500 circa
Tempo totale, comprese le soste: 14 h circa
Km percorsi secondo Gipsy: 25 circa
heliSLaLenta

Nessun commento:

Posta un commento