venerdì 7 febbraio 2020

Barzaghino – m 1.063 – 7 Febbraio 2020


E' tutta la settimana che rimandiamo per un motivo o per l'altro. Inoltre è da Natale che non sto molto bene per cui mi risulta anche difficile andare via con la macchina.
Visto che ormai siamo in primavera ( :( ) decido di andare a piedi da casa e tornare sul Barzaghino dal sentiero del Falghee.
Persone incontrate: nessuna. Silenzio quasi assordante. Solo la mia testa macina pensieri su pensieri e sono assordanti già di loro. Compensano il silenzio. Oppure il silenzio mi aiuta a mettere fuori tutto quello che mi passa per la testa. Camminare è una medicina per me essenziale, c'è poco da fare, e fatto da sola mi aiuta molto di più che fatto in compagnia.
Arriviamo in cima al nostro bellissimo tavolo. Mangiamo.
Mi piacerebbe leggere un po' qui al sole che oggi, e su questa cima, ha il calore giusto, ma ho lasciato l'e-book a casa.
Però ho un telefono nuovo, più grande e con una batteria più potente per cui mi scarico il libro e inizio a leggerlo. E' una storia che mi acchiappa, leggo voracemente per sapere come procede e cosi mi porto avanti di almeno 3 capitoli quando mi accorgo che Kyra è ormai irrequieta. Ha ragione, è meglio se scendiamo.
Salendo avevo già notato quel cartello che mi porta a Caslino da un sentiero che sembra meno ripido di quello che ho fatto. Ho sempre pensato che fosse quello che porta al Foro Francescano e l'idea è di tornare da li.
E invece … la traccia c'era ma si capiva che non poteva essere quello il sentiero. Ho proseguito nonostante fossi ormai certa che avrei dovuto tornare indietro. Ho proseguito, dicevo, fino a che la traccia non è scomparsa. E cosi dietro front. Tornata al bivio mi metto con più attenzione (bloccando quindi i pensieri) a seguire i segnali. E cosa ti scopro? Che mi ritrovo lo stesso sul sentiero dell'andata.
Va bene anche cosi, non ci sono problemi.
Kyra è stata molto brava, un paio di volte è partita a razzo per inseguire qualcosa che ha visto o sentito. L'ho richiamata. Lei ha corso ancora un po' e poi ha girato le zampette ed è tornata da me.
Si, il richiamo funziona!

heliSLaLenta & Kyra

I dati secondo Gipsy:
Quota partenza: m 510
Quota arrivo massima: m 1.079
Dislivello: m 628
Tempo totale: 4 h 55 m compresa di tutto
Km percorsi: 8,2 circa
Percorso canabile: Si
Acqua sul percorso: No

Nessun commento:

Posta un commento