venerdì 11 gennaio 2019

Monte Palanzone m 1.434 e Capanna Mara– 11 Gennaio 2019



Non so quanti secoli sono passati dall'ultima mia vacanza nel ponte di capodanno ma è successo, sono stata via (arriveranno foto) ma non a camminare per cui sono davvero poco allenata.
Periodo strano in cui faccio un po' fatica a fare tutto per cui decido di andare sopra casa.
Era da tempo che volevo tornare a percorrere il sentiero che parte dal Foro Francescano e oggi è la giornata adatta.
Ovviamente tutto in solitaria, io e la Kyra sole fino in cima. Tutto secco, foglie che non si sono nemmeno asciugate … è un autunno prolungato o una primavera anticipata mentre a noi serve un po' di acqua ma soprattutto del freddo.
In cima incontriamo qualcuno, poca roba. Kyra fa il suo solito show ma sono riuscita a convincere gli umani che no, il nostro cibo a lei no. E lei deve smettere di andare in giro a chiedere, a fare l'orsetto e il musetto di cane affamato quando li per terra c'è la sua trippa verde ce l'aspetta. Alla fine, ma davvero alla fine, l'ha mangiata perchè si sa, il cibo degli umani è più appetibile di quello dei cani.
Avrei voluto fare il giro dal Riella ma devo ammettere che sento la stanchezza per cui mi sorbisco la discesa ripida che mi porterà alla capanna Mara e da qui, dopo un'altra piccola sosta, a Caslino.

heliSLaLenta & Kyra

I dati secondo Gipsy:
Quota partenza: m 414
Quota arrivo massima: m 1.448
Dislivello: m 1.095
Tempo totale: 6 h 07 m compresa di tutto
Km percorsi: 13,1 circa
Percorso canabile: Si
Acqua sul percorso: In questo periodo dell'anno no


Nessun commento:

Posta un commento