mercoledì 22 agosto 2018

Rifugio Carate Brianza m 2.636 e Bocchetta delle Forbici m 2.650 – 22 Agosto 2018




La meta era il Monte delle Forbici ma non ci siamo arrivate per tutta una serie di motivi. Però il rifugio accetta i cani e cosi mi è venuto in mente un bell'anello da fare l'anno prossimo.
Io qui c'ero stata taaaaanti anni fa, era il mio primo trekking (perchè io ho sempre inteso un trekking quando sto via più giorni mentre oggi lo intendono per un giorno solo … ) e io qui ci sono salita lasciandolo però a lato senza dormire perchè la mia meta era la Marinelli. Me lo ricordavo immerso nel bosco … che ricordi strani … non c'è un albero neanche a pagarlo …
Sono andata a cercare le foto, era il lontanissimo 1995, vale a dire ben 23 anni fa … e mi sono confusa con il Rifugio Mitta che però non ho visto salendo quest'anno in quanto abbiamo fatto un'altra strada.
Inutile dire l'emozione di rivedermi nelle foto di 23 anni fa. Non so se tornerei indietro, è stata troppo difficile la mia vita per avere voglia di riviverla. Preferisco essere qui ora e cercare di vivere più serenamente quello che mi resta.
In poche parole, complice anche una meteo non meravigliosa e un temporale pomeridiano che ci aspettava, ho rinunciato alla cima.
Ci torneremo, è una promessa.

Lalla, Desy, heliSLaLenta & Kyra

I dati secondo Gipsy:
Quota partenza: m 1.952
Quota arrivo massima: m 2.670
Dislivello: m 810
Tempo totale: 5 h 53 m compresa di tutto
Km percorsi: 11,9 circa
Percorso canabile: Si
Acqua sul percorso: Torrentelli


Nessun commento:

Posta un commento