giovedì 12 ottobre 2017

Lago inferiore di Deleguaccio - m 2.090 - 12 ottobre 2017


Doveva essere Pizzo Meriggio ma quando ho guardato bene la cartina mi sono resa conto che è una strada fino a 2.000 m e me ne è passata la voglia.
Mi sono poi ricordata che è da un po' di tempo che avevo voglia di questa meta e cosi sia: laghi di Deleguaccio. Laghi al plurale perchè c'è anche quello superiore. Non ci siamo salite per due motivi: non siamo allenate e anche se non eravamo stanche era meglio non strafare e poi non mi ricordo ma mi sembra, vedendo il sentiero da giù, che la parte con la catena sia proprio li e Kyra non ha l'imbraco. Meglio non rischiare.
Kyra me ne ha combinata una delle sue ma credo non l'abbia fatta apposta: si è fiondata in una buca … piena piena di fango e ne è uscita che sembrava la tribù dei piedi neri :(
Spazzolata di ritorno all'alpe, la mia splendida tata ha deciso autonomamente di fare un bel bagno prima di arrivare alla macchina ^_^ Grande Kyra!
La gita è stata azzeccata: io volevo i colori dell'autunno e Kyra i boschi. Li abbiamo trovati entrambi. Dopo l'alpe mi sono messa i guanti perchè le mani iniziavano a non muoversi più, la temperatura era perfetta!
Arrivate al lago il vento. Me lo ricordavo già dall'altra volta ma sono riuscita a trovare un angolo tranquillo mentre Kyra si è messa in pieno vento … a controllare che nessuno mi portasse via la pappa!
In salita abbiamo incontrato solo un signore con un cane e piuttosto all'inizio del sentiero mentre in discesa solo le capre all'alpe.
Giornata meravigliosa, vero Kyra?

heliSLaLenta & Kyra
I dati secondo Gipsy:
Quota partenza: m 925
Quota arrivo massima: m 2.104
Dislivello: m 1.260 circa
Tempo totale: 6 h 44 m compresa di tutto
Km percorsi: 12,7 circa
Percorso canabile: Si
Acqua sul percorso: Torrenti e fontane

Nessun commento:

Posta un commento