sabato 28 marzo 2015

Sentiero del Viandante: Bellano – Dervio - Colico – 28 Marzo 2015

Le parole di oggi:
Cantare: modulare con la voce un sequenza di suoni musicali.

Si perché oggi abbiamo assordato Cristian con le canzoni della nostra infanzia e gioventù ….

“Saltiamo Dervio e partiamo da Bellano perchè tanto quel pezzo non è bello.”
Non recrimino, non ricordo quasi come mi chiamo! Però controllo e scopro che Dervio è DOPO Bellano. Lo comunico al socio: ciumbia, te ghe resun! Partiamo da Bellano lo stesso.
Guardo i km e il dislivello. Se il secondo non mi preoccupa il primo è importante, siamo intorno ai 20.
Comunico. “Scendiamo prima”
Ma daiiiiiiiiiiiiiiii
Arrivati a Bellano porto i ragazzi a fare colazione e imbrocco un bar spettacolare: Antonello e io facciamo a metà della brioche solo la suddetta sparisce in cucina insieme al barista.
Quando finalmente torna, troviamo su due piattini le nostre metà a cui è stata aggiunta un po' di marmellata e un pezzetto di fragola …. slurp! Inizio sorridendo la giornata.
Che dire della camminata: con una giornata cosi ci siamo rifatti abbondantemente del nuvolo di domenica scorsa, ottima compagnia, luce meravigliosa, mulattiera sempre ottimamente tenuta, sali scendi sempre piuttosto dolci.
Unici nei:
il capogita ci ha impedito la salita ad una cimetta li vicino … so mica se lo ingaggeremo ancora …
quando si è sopra Piona, conviene scendere, il tratto finale è tutto su asfalto e non ha nulla né di panoramico né di interessante.
Io volevo andare fino in fondo per vedere dove finisce il sentiero ma ad un certo punto anche Antonello ha gettato la spugna e no dovuto cedere.
Nota negativa dell'autista del pullman che si è fermato al nostro segnale … solo per dirci che li non c'era fermata (piuttosto incazzuto) e che dovevamo farcela a piedi … no comment.
La Kyra questa volta ha pagato più della metà del mio biglietto … ora, mi chiedo: le valige pagano? A-ri-no comment.
A Bellano siamo tornati al baretto del mattino per la birretta … slurp!