mercoledì 5 marzo 2014

Sasso Preguda – San Tommaso dal sentiero Elvezio - 5 Marzo 2014

Le foto

Oggi non si puo' stare a casa ma che fare? Quel traverso nel titolo è da un po' che mi frulla in testa, perchè no?
Con MOLTA calma stamattina ci prepariamo e partiamo. Nessun problema per il parcheggio ma sul sentiero trovo molti bipedi … e anche parecchi quadrupedi, per la gioia di Kyra. Ovviamente si chiacchiera con tutti e insieme si arriva al Sasso Preguda dove io e la mia Kyretta dovremmo fare un po' di allenamento.
Poco alla volta se ne vanno via tutti e cosi possiamo iniziare. E' stata brava la mia ragazza, nonostante le tante distrazioni è riuscita a fare tutti gli esercizi!
Poi ci avviamo anche noi verso San Tommaso, dove dovrei incontrare 6 personaggi (non sono in cerca di autore perchè l'hanno già trovato!) che si sono divisi li a Preguda chi sale, chi scende e chi va sul traverso.
Bello il traverso! Un paio di catene evitabili che la mia Kyra ha superato alla grande e poi sentiero bello e panoramico.
Con molta calma e parecchie soste arrivo a San Tommaso.
E qui devo aprire una parentesi sui miei nuovi amici: avete presente quanto è grande il bacino di utenza del Moregallo? E Milano? E io chi ti vado a incontrare? Gente che abita nel mio quartiere, che oltretutto è anche a sud di MI!
Mi sono fermata a mangiare con loro, risate e chiaccchiere a non finire. E vino … e io che non ci sono abituata … e la Kyra che si è guadaganta un pezzetto di salciccia e un po' di affettato (dopo aver leccato il mio risotto … non vista dalla mamma ovviamente!)
Che bello è stato! Sono persone davvero favolose che spero di rivedere presto.
Un po' ciucca riprendo il sentiero per tornare a Piazza Rossè

heliSLaLenta

Quota partenza: m 284 secondo Gipsy
Quota arrivo: m 769
Dislivello secondo Gipsy: m 780 circa
Tempo totale: Fa poco testo vista la sosta pranzo
Km percorsi secondo Gipsy: 11,4 circa

Nessun commento:

Posta un commento