domenica 21 febbraio 2010

Terz’Alpe m 793– 21 Febbraio 2010


Altra uscitina fotografica. Stavolta da sola.
E da sola lo ritornerò anche quando riprenderò seriamente ad andare in montagna. Rimessi i sogni ed i progetti nel cassetto mi devo reinventare mete che siano alla mia portata solitaria. Questo il pensiero principe della mia giornata.
Ma veniamo ad oggi. Non posso fare molto, ovviamente, e allora salgo per la centesima volta a Terz’Alpe.
So che ci saranno già alcuni fiori.
So che ci saranno un sacco di famigliole con prole. Ma che devo fare? Dove altro andare senza trovare ghiaccio e una strada più che un sentiero con un dislivello contenuto e dei soggetti da fotografare?
Mi è piaciuto molto il papà che ha detto al bimbo: hai visto quella signora (io) che fotografa il fiore invece di raccoglierlo? Cosi anche chi viene dopo lo può vedere … :)
Poi niente da segnalare. Una mezz’ora a crogiolarmi al sole fuori dal rifugio a far riposare il ginocchio e poi di nuovo a casa.


Quota partenza: m 483
Quota arrivo: m 793
Dislivello, secondo il mio altimetro: 390
Tempo totale di marcia comprensiva di soste e foto: 4 ore con il mio passo da convalescente





2 commenti:

  1. Che belle le sculture, non le avevo ancora viste!
    Speravo di trovare nel tuo post notizie e foto sui danni dell'incendio di quest'inverno a Terz'Alpe ma non ne ho trovati... ci racconti com'è la situazione?
    Grazie e complimenti come sempre per le piccole briciole di bellezza alpina che sai scovare dappertutto!

    Luca A.

    RispondiElimina
  2. Ciao Luca,
    le sculture meritano! Se ti capita, fai anche il sentiero (relativamente nuovo) che da Prim'Alpe porta a Terz'Alpe! Un percorso divertente per bambini ma anche per gli adulti :)
    Notizie dell'incendio: in realtà non è successo gran che. Io non sono entrata ma un amico c'è stato piu' di un mese fa e non ne ha trovato traccia. Il rifugio era pieno pieno pieno di gente che mangiava :)
    Ciao e buone camminate!
    S.

    RispondiElimina