giovedì 17 settembre 2020

Monte Coltignone – m 1.473 – 17 Settembre 2020


Un settembre davvero pazzo, fa ancora tanto caldo e io mi passo i pomeriggi in casa, nell'unico locale dove c'è l'aria condizionata, a leggere.

Ma oggi compio gli anni, un compleanno importante.

Stamattina colazione in un bar che adoro e che ha delle brioche che sono la fine del mondo.

Poi a casa a fare qualcosa visto che la mattina si respira e dopo mangiato ce ne andiamo ai Pian dei Resinelli. E' qualche giorno che penso di salire li, senza fare chissà che cosa, troppo caldo.

E quindi Parco del Valentino. Questa era l'idea solo che il Belvedere è chiuso, stanno facendo dei lavori (una terrazza sospesa … dovrò andare a vedere quando i lavori saranno conclusi ma cosi, di primo acchito, non ne capisco la necessità).

La salita alla cima sembra però percorribile cosi Kyra potrà fare la passeggiata nel bosco che è qualche giorno che le prometto.

Incontro un sacco di persone simpatiche con cui mi fermo a scambiare 4 parole. A qualcuno lo dico che oggi è il mio compleanno. Cosi, tanto per sentirmi fare gli auguri con un bel sorriso.

In cima ci fermiamo un po', io a leggere e Kyra seduta accanto a me.

Scendiamo e obiettivamente non è più tempo di merenda con una fetta di torta ma chissenefrega? Penso a dove andare a prenderla. Ci sono molti bar aperti, non sapevo di questa vita ai Resinelli ma alla fine decido per il forno. Li dovrebbero essere fatti da loro o per lo meno non industriali. Solo che di torte ce ne sono 2 ed entrambe con del cioccolato (ma perchè lo devono mettere dappertutto???) Giro su un panino con il formaggio, buonissimo, e una lattina di aranciata. Cosi non arriverò a casa morta di fame.

Scendiamo e passiamo da Obi. Il mio capo vuole regalarmi dei vasi che però devono essere pesanti visto che quest'anno cadevano al primo alito di vento. Lui me li regala ma io li devo cercare. Ma che regalo è? :D

Fa niente. Arriviamo a casa che sono circa le 19. I gatti che miagolano affamati. Ma io devo prima farmi la doccia che sta iniziando una conferenza via web che mi interessa.

Mi costringo alla calma altrimenti mi innervosisco e non è il caso.

Riesco a fare tutto senza essere sbranata dalle bestie ^_^

La giornata finisce. Seduta sul divano con Giulietta e Romeo che si alternano e Kyra che si allunga fino ad occupare quasi due posti.

Tanti auguri Silvia, altri 60 magari anche no, ma che la vita ti possa sorridere si, questo proprio te lo auguro. Me lo auguro.


heliSLaLenta & Kyra



Nessun commento:

Posta un commento