giovedì 21 maggio 2020

Anello Barzaghino – m .1.072 – 21 Maggio 2020

Le foto


In pieno confinamento (mi piace di più dirlo in italiano) cerco di pensare a dove voglio andare non appena potremo uscire. Nebbia. Come se il fatto di non poter uscire mi impallasse la mente.
Poi arriva la possibilità. Solo la possibilità e cosi mi si sblocca anche la mente. Barzaghino. La montagna sopra casa.
Sono circa 600 m di dislivello. Mi sono dovuta fermare ben 2 volte prima di arrivare in cima. Me lo aspettavo ma non credevo, eppure questo confinamento dove non potevi uscire per nulla ha pesato e non poco sull'allenamento.
Sono salita ormai parecchie volte qui e non ho mai incontrato nessuno. Oggi ovviamente trovo 3 persone. Che arrivano da Milano. Questa è una montagna che ho sempre bistrattato. Ci devo essere salita solo una volta quando abitavo a MI cosi, tanto per finire tutte le cime della zona.
Come cambiano le prospettive …
Scendendo decido di non fare il sentiero dell'andata, complice anche il troppo fango trovato, e mi avvio per trovare il sentiero che porta al Foro Francescano.
Ehm …
Doveva essere li dietro. Invece fa un giro lungo, molto lungo. Mi ritrovo in posto che avevo visitato tempo fa e inizio a disperare di trovare il mio bivio e di dover salire in cima al Palanzone e credo di non averne le forze.
Ma ecco finalmente il mio bivio alla Bocchetta di Vallunga (non imparerò mai che è questa ...). E sono già parecchio stanca. Mancano 40 minuti mi dice il cartello. Ma il piacere di mettere finalmente un piedi davanti all'altro all'interno di un bosco, vedere Kyra che saltella di qui e di la non mi fa pesare più di tanto la camminata. Un'altra piccola sosta prima di arrivare al Foro Francescano. Ho i piedi doloranti. Sarà per gli scarponcini alti? Boh, l'importante è avere fatto il giro, esserci riuscita di nuovo … aver fatto divertire la mia tata.

heliSLaLenta & Kyra

I dati secondo Gipsy:

Quota partenza: m 517

Quota arrivo massima: m 1.072

Dislivello: m 697

Tempo totale: 4 h 41 m compresa di tutto

Km percorsi: 9,9 circa

Percorso canabile: Si

Acqua sul percorso: Torrentelli


Nessun commento:

Posta un commento