venerdì 22 settembre 2017

Rif. Riella con anello – 22 Settembre 2017


G: lo sai vero cosa ha detto l'ortopedico?
T: Si, mi ricordo, ma tu lo sai in che condizioni è la casa?
G: E allora devo crollare io? Per una giornata non ti costa molto ... cosa sono, 2 mesi che non andiamo a camminare?
T: Ehhh ... cercherò di fare il possibile ma non ti prometto niente.
G: Pensa che anche la Kyretta ne trae beneficio
T: Hai ragione ... e passeggiata sia!

Il dialogo tra Ginocchio e Testa è seguitissimo da Kyra che anela una passeggiata come si deve ormai da due mesi.
Faccio fatica a decidermi perchè la casa è ancora in disordine, c'è tanto da fare … ma il ginocchio ha iniziato a farmi male. É già stato bravo a pazientare due mesi ma ora ha bisogno che i muscoli tornino ad allenarsi.
Alle 15 ho ancora gente qui che mi deve sistemare il riscaldamento per cui si parte da casa.
Ora la montagna di casa mia è il Palanzone ma io ho avuto la grande idea di passare da San Salvatore allungando quindi il giro mica male. Ovviamente ho toppato San Salvatore ma una cima l'abbiamo messa dentro: Monte Crocione, quello che guarda Erba.
E li mi sono resa conto che ho lasciato a casa l'acqua per Kyra :( la mia ha dentro delle schifezze che lei non beve. Per fortuna non fa tanto caldo (ho lasciato a casa anche l'asciugamano … devo prendere mano alla nuova organizzazione) e spero nella capanna Mara. Niente da fare, oltretutto siamo salite nella più perfetta solitudine. In cima 2 ciclisti. Per trovare la “ressa” dobbiamo arrivare al Riella. Non ho tanto tempo per fermarmi qui ma la polenta con il brasato è davvero invitante e me la concedo chiacchierando con le persone che ci sono li ai tavoli esterni.
Scendiamo poi con un po' di ansia verso l'Alpe Prina; l'ansia è per l'orario, sono al pelo e mi piacerebbe fare una doccia prima che arrivino i tecnici.
Scendendo sono abbastanza sicura di aver incontrato un cinghiale. L'ho intravisto, la mole mi ha fatto propendere per il cinghiale. Ho subito cercato Kyra che era bella tranquilla dietro di me, l'ho legata ma lei non ha dato alcun segno di aver annusato qualcosa. Siamo passate via indenni da quella zona, la bestia stava salendo in tranquillità. Ora ci saranno urla e strepiti perchè io lascio libera Kyra di vagare per i boschi anche se so che il cinghiale c'è ... sarò una mamma degenere. Questa volta è andata bene. In 4 anni è la prima volta che ho un incontro ravvicinato. E Kyra manco se n'è accorta.
La stanchezza si è fatta sentire, purtroppo lo so che le prime passeggiate mi porteranno stanchezza fino a che non tornerò ad essere allenata. Ma … SIAMO TORNATE !

heliSLaLenta & Kyra

I dati secondo Gipsy:
Quota partenza: m 364
Quota arrivo massima: m 1.287
Dislivello: m 1.050 circa
Tempo totale: 5 h 33 m compresa di tutto
Km percorsi: 14,5 circa
Percorso canabile: Si
Acqua sul percorso: Torrentelli pochi, ai rifugi se aperti

Nessun commento:

Posta un commento